1. Ambito di applicazione
1.1. Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti di vendita tra la società Plip Srl, con sede in Andria, Via Udine 18, P.iva 07394580729 di seguito denominata Plip o venditore e tutte le persone che visitano o effettuano un oridne tramite il sito web www.solutionplus.it, di seguito denominate cliente.
L’offerta e la vendita di prodotti e servizi sul sito web www.solutionplus.it, sono pertanto disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni di vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Le presenti condizioni, anche in considerazione di mutamenti normativi, possono essere soggette a modifiche, resta inteso che le condizioni applicabili saranno quelle in vigore sul sito al momento dell’ordinazione.
2. Destinatari prodotti
2.1. Plip srl offre in vendita i prodotti e i servizi su www.solutionplus.it e svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito sopra citato esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” finali o aziende.
2.2. Plip srl si riserva il diritto, di rifiutare ordini risultati a rischio frode.
3. Legge applicabile
3.1. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al capo i° “dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
3.2. Nel caso di controversie tra il venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle condizioni generali di vendita, il venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione proposto.
3.3. Si informa inoltre che la commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr
4. Conclusione contratto
4.1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore per via telematica seguendo le relative istruzioni.
4.2 il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.solutionplus.it si intenderà concluso tra il cliente e Plip srl quando il venditore riceve, per via telematica, il suo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al suo ordine.
4.3 gli ordini una volta trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è responsabilità del cliente accertarsi della loro correttezza prima di darne conferma. Per gli ordini eseguiti attraverso questo sito al momento della conferma sarà inviata alla casella di posta elettronica del cliente una mail di conferma dell’ordine appena effettuato.
4.4 all’atto dell’acquisto dei prodotti il cliente dovrà accettare le condizioni generali di vendita e prendere atto dell’informativa sul diritto di recesso.
4.5 nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, saranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato.
4.6 il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
4.7 al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il cliente sarà avvertito che tale invio comporta l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto al cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
4.8 il venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto ricevuti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
4.9 in questi casi, Plip srl provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto ricevuto indicandone i motivi.
4.10 qualora i prodotti, presentati su fwww.solutionplus.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare al cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stesso cliente avrà trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà a rimborsare, senza ritardo, quanto eventualmente già anticipato dal cliente ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
4.11 con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.solutionplus.it, compresa la privacy policy e l’informativa sul diritto di recesso ed accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il venditore, queste condizioni generali di vendita.
4.12 concluso il contratto, il venditore trasmetterà al cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le condizioni generali di vendita e il documento di sintesi sul diritto di recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
4.13 il cliente dichiara inoltre di prendere atto che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale effettua l’ordine; pertanto, se decide di immettere il prodotto in un paese diverso, è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto sia per l’importazione nel paese in cui il prodotto viene immesso.
5. Prodotti venduti
5.1 i prodotti offerti in vendita da Plip Srl sono di ottima qualità e pregio e sugli stessi sono stati eseguiti tutti i controlli allo scopo dovuti.
5.2 le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.solutionplus.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.solutionplus.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor o device utilizzati.
5.3 i prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Questo report consente di acquisire informazioni attuali e storiche relative ad un’azienda. Si rivela particolarmente utile per conoscere come un’azienda abbia evoluto e modificato i propri assetti, quali siano le consistenze patrimoniali ed immobiliari, le pregiudizievoli. Tante informazioni necessarie in caso di operazioni straordinarie o semplicemente per comprendere i comportamenti di un’azienda sul mercato e per farne un’attenta valutazione (per instaurare partnership o in vista di operazioni straordinarie).
Il suo utilizzo si addice ad azienda di qualsiasi natura giuridica (Ditte individuali, società di persone, società di capitali, cooperative, etc.)
Il Report FINANZIARIO completo, basato sulla metodologia MORE di Modefinance (inserire collegamento alla descrizione), oltre ai dati forniti dal report sintetico, illustra anche una completa analisi degli ultimi tre bilanci depositati, generando un rating ed evidenziando le aree in cui l’azienda è più debole o più competitiva. Infine, fornisce anche un confronto con i dati medi del settore di appartenenza, aiutando a comprendere quale sia la situazione dell’azienda rispetto ai suoi competitors.
Il suo utilizzo si addice ad azienda costituite in forma di società di capitali (S.r.l., S.p.a., Società Cooperative a r.l., etc.) , poiché per ottenere il massimo delle informazioni è necessario che l’azienda si obbligata al deposito dei bilanci.
Il Report Finanziario Sintetico si basa sulla metodologia MORE di Modefinance (inserire collegamento alla descrizione). E’ lo strumento ideale per valutare in pochi attimi il livello di affidabilità di un cliente, di un potenziale nuovo cliente, della nostra azienda o dei fornitori a cui versiamo anticipi sulle forniture. Fornisce un valore in Euro dell’importo massimo di affidamento concedibile.
Il suo utilizzo si addice ad azienda di qualsiasi natura giuridica (Ditte individuali, società di persone, società di capitali, cooperative, etc.)
E’ lo stato del debitore che rende probabile l’insolvenza e che si manifesta con l’inadeguatezza del flussi di cassa prospettici a far fronte alle obbligazioni nei successivi 12 mesi.
E’ lo stato di crisi o di insolvenza del consumatore, del professionista, dell’imprenditore minore, dell’imprenditore agricolo, delle start up innovative e di ogni altro debitore non assoggettabile alla liquidazione giudiziale (ex fallimento) ovvero a liquidazione coatta amministrativa o altre procedure liquidatorie previste dal codice civile o da leggi speciali per il caso di crisi o insolvenza.